E se il Ftse Mib Future fosse pronto per il rally natalizio?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Settimana scorsa ci chiedevamo se il ribasso sul Ftse Mib Future fosse già arrivato al capolinea.

La nuova domanda, quindi, è “e se il Ftse Mib Future fosse pronto per il rally natalizio?”. La settimana appena conclusasi, infatti, ha visto lo sviluppo delle quotazioni all’interno della barra disegnata da quella giornaliera di venerdì 26 novembre.

Per cui rimane ancora valido lo scenario che vede il Ftse Mib Future in difficoltà, ma con ancora qualche freccia nell’arco dei rialzisti. (Proiezioni di Borsa)

Su altre testate

Nonostante questo rimbalzo la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: da un punto di vista grafico, infatti, solo un allungo oltre quota 15.500 potrebbe fornire un segnale di forza. (Milano Finanza)

Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 15.509. Oggi i mercati azionari continuano a rimbalzare ma è ancora prematuro per tornare compratori. (Proiezioni di Borsa)

Nonostante fosse atteso un rimbalzo fino ad oggi, la forza di questo movimento è stata davvero straripante tanto da mettere in dubbio la continuazione del ritracciamento. Domani scadrà un potente setup annuale sui mercati internazionali. (Proiezioni di Borsa)

Nella seduta di venerdì il Dax future (scadenza dicembre 2021) ha subito una brusca correzione che si è arrestata a ridosso dei 15.080 punti. La tendenza di breve termine rimane quindi negativa: un ulteriore cedimento può spingere i prezzi verso i successivi sostegni grafici situati a quota 4.020 prima e in area 4.005-4. (Milano Finanza)

Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.673 Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 15.509. (Proiezioni di Borsa)

Nella seduta di martedì il Dax future (scadenza dicembre 2021) ha compiuto un veloce balzo in avanti ed è risalito verso i 15.800 punti. Pericoloso solo il ritorno sotto quota 15.150 anche se, da un punto di vista grafico, soltanto il cedimento del sostegno, grafico e psicologico, dei 15.000 punti potrebbe provocare una nuova inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)