DPCM cercasi per il credito d'imposta sulle sponsorizzazioni sportive

Euroconference NEWS ECONOMIA

241/1997), mentre la fruizione del credito d’imposta potrà avvenire nei consueti limiti del regolamento sugli aiuti “de minimis”.

Scontata a questo punto sarà l’obbligatoria indicazione degli utilizzi del credito d’imposta del quadro dedicato di ciascun modello dichiarativo del soggetto che effettua l’investimento.

Decisamente contenuto il periodo di fruizione dell’agevolazione, posto che il credito d’imposta compete in relazione a investimenti effettuati nel periodo che va dal 1° luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2020.

pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (Euroconference NEWS)

Su altre fonti

34/2020 del cosiddetto Decreto Rilancio, nell’ambito delle previsioni volte a sostenere la ripresa delle attività produttive a seguito del lockdown determinato dalla pandemia Covid 19. Il credito di imposta previsto originariamente era determinato in misura pari al 60% delle spese ammissibili sostenute nell’anno solare 2020, entro il limite di credito di 60.000 euro per beneficiario. (Vivere Fermo)

Il credito di applica ai canoni relativi ad immobili a uso non abitativo destinati allo svolgimento di attività industriale, commerciale, artigianale, agricola, di interesse turistico e all’esercizio abituale e professionale dell’attività di lavoro autonomo. (Fiscoetasse)

Infine nella sezione I del quadro C potrà essere espressa l’opzione desiderata barrando la casella “B – Cessione del credito di imposta”: qui potrà essere indicato l’importo totale ceduto (in caso di cessione prima di aver iniziato ad utilizzare la detrazione), oppure l’importo residuo ceduto (in caso di cessione negli anni successivi, dopo aver iniziato ad usufruire dell’agevolazione). (Fiscoetasse)

Per Manca la conversione del decreto legge agosto sarà l'occasione per porre particolare attenzione ai centri colpiti dal terremoto negli anni scorsi. Per evitare chiusure e crisi soprattutto nelle pmi sono allo studio interventi per particolari settori come quello della ristorazione e dei bar: «Porteremo avanti», spiega Manca, «il tema dell'esonero Tosap per gli spazi pubblici». (Italia Oggi)

Link utili Entrate, risposta a interpello 404/2020 Altri provvedimenti. In breve Il Fisco si esprime nell’interpello 404/2020 in analogia a quanto già affermato per il bonus investimenti (super e iperammortamenti) e per la Tremonti-ter. (Il Sole 24 ORE)

Credito di imposta per investimenti nelle regioni dell’Italia colpite da eventi sismici”, fornisce utili chiarimenti in merito al cosiddetto “bonus investimenti al sud”, in particolare relativi al profilo oggettivo di questa agevolazione. (InvestireOggi.it)