Scoperta CD31, la molecola che previene gli infarti

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - A causa di uno stile di vita sempre più sedentario, di ritmi lavorativi serrati che impongono sempre minor tempo libero da dedicare alla pratica sportiva o a semplici passeggiate, della diffusione di cibi spazzatura poco costosi ma dalle proprietà ... (Sanihelp.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ricercatori italiani hanno scoperto una molecola in grado di bloccare uno dei fattori che sono causa dell'infarto. Ultimo aggiornamento Notizia: 20 ottobre 2014. (Notizie IN)

Presso l'Università Cattolica di Roma un team di ricercatori ha realizzato una scoperta che potrebbe rivelarsi ... Presso l'Università Cattolica di Roma un team di ricercatori ha realizzato una scoperta che potrebbe rivelarsi utile nel prevenire l'infarto. (Notizie In Diretta)

Ricercatori italiani hanno individuato una molecola che aiuta a prevenire l'infarto. The post Bloccare l’infarto con una molecola? Ecco... (aciclico magazine)

Scoperta da ricercatori di cardiologia dell'Università Cattolica – Policlinico A. (LiberoQuotidiano.it)

Scoperta una “molecola-freno” che potrebbe divenire una chiave per prevenire l'infarto. (La Stampa)

Uno studio dell'Università Cattolica di Roma, coordinato dal cardiologo Filippo Crea, ha portato alla scoperta di una molecola che innesca un meccanismo chiave che rende inoffensive le cellule immunitarie con proprietà infiammatorie che favoriscono ... (The Blazoned Press)