Ingegnere tedesco ostaggio in Nigeria ucciso durante blitz

Quotidiano.net INTERNO

Kano (Nigeria), 31 maggio 2012 - Un ingegnere tedesco rapito in Nigeria nel gennaio scorso è stato ucciso dai sequestratori nel corso di un'incursione delle forze speciali a Kano: lo hanno reso noto fonti della sicurezza nigeriana. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Rapito un cittadino italiano in Nigeria, un ingegnere nello specifico, di cui, per ragioni di sicurezza, non è stato reso noto il nome. (Fatti di Cronaca)

                        Non so mai riconoscere a che punto sono del mio lavoro. Per definizione chi esercita la professione di autore, ossia chi crea col proprio ingegno, [...] (Rosebud Giornalismo online)

L'uomo, al momento del sequestro, stava lavorando a un progetto di drenaggio di una strada avviato dal governo della ... (L'Occidentale)

Un italiano è stato rapito in Nigeria nella regione settentrionale del Kwara. Tutti i canali diplomatici sono stati attivati e l'unità di crisi della Farnesina è in contatto con le autorità ad Abujia. (RaiNews24)

Lo hanno riferito all'Agi fonti locali che lo hanno identificato come Modesto Di Girolamo. (AGI) Abuja - E' abruzzese e ha 70 anni l'ingegnere rapito lunedi' scorso nell'ovest della Nigeria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Roma, 31 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)