Le aree controllate dall'Isis (ottobre 2016)

La Repubblica ESTERI

L'offensiva per riprendere Mosul è l'ultima iniziativa in Iraq per togliere territorio all'Isis, che già nell'ultimo anno ha perso il 16% del territorio...... (La Repubblica)

Su altre testate

L'Onu: civili potrebbero essere usati come scudi umani. Dopo la caduta di Dabiq in Siria, è partita l'operazione per strappare la roccaforte dalle mani del Califfato. (Quotidiano.net)

Alta tensione tra Iraq e Turchia, dopo l'annuncio del governo di Ankara di voler partecipare all'offensiva per cacciare lo Stato islamico dalla città-roccaforte di Mosul. (CiociariaReport24)

(askanews) - Oltre 43 obiettivi dello Stato Islamico (Isis) distrutti dai raid della coalizione internazionale a guida Usa lanciati nella notte sulla provincia di Ninive con l'inizio dell'offensiva dell'esercito di Baghdad per la ... (askanews)

(askanews) - Gli elicotteri Apache dell'esercito americano sono entrati in scena nella battaglia per Mosul a sostegno delle forze irachene che combattono contro lo Stato Islamico. Roma, 19 ott. (askanews)

Con un milione e mezzo di abitanti è la seconda città dell'Iraq. Dal giugno 2014 è sotto il controllo delle milizie del Daesh. (Avvenire.it)

Oggi 17 ottobre il premier iracheno Haider al-Abadi ha annunciato l'inizio dell'offensiva per riprendere il controllo della città di Mosul, nell'Iraq settentrionale, la seconda città più popolosa del paese, che dal 2014 è sotto il controllo del ... (TPI)