Muore a 23 anni colpito al petto da tubo di ferro. Inchiesta della procura sull'incidente fatale

LA NAZIONE INTERNO

Di Laura Valdesi MONTEPULCIANO L’ennesima vita spezzata sul lavoro. Aveva solo 23 anni Manuel Cavanna, dipendente di un’officina di Centoia, frazione di Cortona. Hanno provato a rianimarlo per quasi un’ora volontari della Croce Verde di Chianciano, il medico del 118, i vigili del fuoco di Montepulciano. Minuti interminabili di massaggio cardiaco per riaccendere la vita nel giovane centrato al torace da un tubolare rettangolare di ferro, mentre stavano lavorando ad un rimorchio telescopico usato per trasportare macchine agricole. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Inutile l’arrivo dell’elisoccorso Ennesima terribile tragedia sul lavoro: un 19enne ha perso la vita nonostante l'immediato arrivo dell'elisoccorso (Quotidiano di Sicilia)

La tragica morte di Manuel Cavanna, il giovane cortonese che ieri, a Montepulciano, ha perso la vita in seguito a un grave incidente sul lavoro, ha destato dolore e sgomento anche nella comunità cristiana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. (Saturno Notizie)

La salma sarà tumulata nel cimitero di Farneta di Cortona. Oggi pomeriggio, intorno alle 17.30, verrà invece recitato il rosario in suo ricordo sempre nella chiesa delle Chianacce (Siena News)

Accasciata su una sedia, mamma Katia piange. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che la barra fosse posta tra i due mezzi, ma toccherà agli inquirenti stabilirne l’esatta collocazione e i motivi del cedimento. (Corriere Fiorentino)

Manuel è stato colpito al petto da un tubolare rettangolare di ferro mentre stava lavorando per sistemare un rimorchio telescopico. Che ha avuto conseguenze tragiche causando la morte di Manuel Cavanna, meccanico di 23 anni di Cortona (LA NAZIONE)

Fino a qualche anno fa però adorava la pesca. – Un mago della meccanica, Manuel Cavanna. (LA NAZIONE)