Myriam Catania, chi è: età, figli, incidente, compagno, ex marito, biografia, curiosità - Leggera

Attrice e doppatrice ma anche dialoghista e curatrice di doppiaggi, Myriam Catania è anche divenuta popolare per le diverse presenze nei contesti delle fiction italiane. E’ anche conosciuta per essere stata la moglie dell’attore Luca Argentero. Myriam Catania, chi è: età, figli, incidente, compagno, ex marito, biografia, curiosità Nata a Roma nel 1979, Myriam Catania ha oggi 44 anni. Figlia e nipote “d’arte”, figlia di Rossella Izzo e del ginecologo Vincenzo Catania, sorella maggiore della doppiatrice Giulia Catania, nonché nipote delle doppiatrici/attrici Simona, Fiamma e Giuppy Izzo, quasi naturalmente ha iniziato ad occuparsi di recitazione e doppiaggio fin dalla giovane età, tra i primi lavori attoriali figura Un ponte per Terabithia o prende parte a molti lavori girati dalla madre, come Caro Maestro (1996) e Una donna per amico (1998). (Leggera | Calcio ed altro)

La notizia riportata su altri giornali

Per interpretare il ruolo della protagonista, come anticipato, è stata scelta proprio Giusy Buscemi, al secolo Giuseppina Buscemi, attrice ed ex modella italiana. La serie tv, suddivisa in 4 puntate e diretta da Davide Marengo, ruota attorno al tema della criminalità organizzata ed è ambientata in Sicilia. (ilGiornale.it)

Nuova serie TV con protagonista Giusy Buscemi, che si chiama esattamente come la sua protagonista, Vanina in onda su Canale 5 a partire dalla serata del 27 marzo 2024. Interpreta l’ex miss Italia il ruolo del vice questore. (Leggera | Calcio ed altro)

L'attrice originaria di Mazara del Vallo, Trapani, ha raccontato come all'età di 19 anni si sia trasferita a Roma per cercare di realizzare il suo sogno, ovvero quello di diventare attrice, e di come, quando ha incontrato il marito Jan Michelini, le sue priorità siano cambiate. (leggo.it)

Giusy Buscemi, ospite della trasmissione Le Iene, ha parlato di come si sia vista costretta a scegliere tra la carriera e la maternità: "E se potessimo non scegliere, se potessimo non avere paura di avere un figlio perché poi dovremmo rinunciare alla carriera?". (Fanpage.it)

Giusy Buscemi, vincitrice del titolo di Miss Italia nel 2012, ha una carriera nel mondo del cinema e della televisione, dimostrando di avere talento come attrice. Nel 2014 incontra il regista Jan Michelini, i due si sono sposati nel 2017. (Fanpage.it)

«Non puoi essere una brava madre e una brava attrice, devi scegliere. A 19 anni mi sono trasferita a Roma, volevo fare l'attrice. (Vanity Fair Italia)