SONDALO (SO), ASSESSORE TERZI: DA REGIONE 2,3 MILIONI DI EURO PER IL NUOVO PONTE SUL FIUME ADDA

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

In provincia di Sondrio questo tipo di investimenti è strategico anche in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

La delibera ha aggiornato l’investimento di Regione Lombardia anche a seguito dell’approvazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica dell’opera da parte della Provincia di Sondrio.

SERTORI: CONTINUIAMO AD ABBATTERE TEMPI DI PERCORRENZA PER SPOSTAMENTI – “Regione Lombardia – evidenzia l’assessore Sertori – continua a investire sulle opere infrastrutturali a servizio dei territori. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altri media

Chiediamo ora al Governo di individuare presto le risorse per un’opera essenziale: se arrivassero i fondi, saremmo in grado di aggiudicare la gara già nel 2023 e immaginare la partenza lavori nel 2024” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Abbiamo anche portato come controprova le bollette che i nostri operatori stanno ricevendo e ai quali stiamo fornendo specifica assistenza con lo sportello energia. Anche per l’ente di palazzo dell’Aquila, la bolletta ha avuto un incremento non da poco, addirittura quadruplicata. (Quotidiano di Ragusa)

Il percorso per disabili al Museo civico archeologico. Individuato per l’Area di Bologna per diventare “Speciale” il Museo Civico Archeologico ha stabilito come obiettivo la predisposizione di un percorso semplificato, inclusivo. (Periodico Daily)

La novità più importante riguarda la nuova coppia di treni Euronight che collegheranno giornalmente La Spezia, Levanto, Rapallo e Genova con Salisburgo, Vienna e Monaco. Dall'ufficio stampa della Regione Liguria (LevanteNews.it)

“Desideriamo valorizzare sempre di più – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca – questo vero e proprio scrigno di tesori custoditi nel Museo. “Con questo specifico intervento – ha spiegato il Direttore del Museo, Giovanni Solino – il rinnovamento della sezione espositiva intende migliorare la presentazione dei materiali archeologici, in modo da suggerire un percorso di visita che ne faciliti la comprensione, valorizzando l’intera collezione” (Caserta Web)

Regione Lombardia e Ministero della Cultura sostengono l’istituzione “Crediamo molto in questa importante struttura museale – ha dichiarato l’assessore Galli – unica in Italia per la sua particolarità. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)