MUSEO DI STORIA NATURALE. UN SALTRIOVENATOR DI 8 METRI È LA NUOVA ATTRAZIONE DEI GIARDINI MONTANELLI: FOTO

Vista l’importanza di questa scoperta, nel 2018 la prestigiosa rivista scientifica internazionale PeerJ pubblicò un articolo scientifico che descriveva in dettaglio “Saltriovenator zanellai”.

Il codice QR posizionato lungo la recinzione permette di accedere a testi e contenuti multimediali che spiegano il “dietro le quinte” della realizzazione

Nelle forme, nelle proporzioni e nei dettagli il modello installato nei Giardini Montanelli è di qualità museale in quanto riproduce fedelmente le caratteristiche anatomiche descritte dai paleontologi nell’articolo (https://peerj. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altre fonti

Anche Montanelli, dopo venti, lo è Montanelli c’è anche quando non c’è, ha la forza di insinuarsi nella scrittura dei poveri cristi che annaspano sulla pagina bianca (esiste ancora la pagina bianca? (L'HuffPost)

Un uomo che da solo sceglie le parole con cui andarsene: «Non sono gradite cerimonie religiose né commemorazioni civili». Il passato si può esplorare, analizzare, del passato si può riportare alla luce l’orrore, l’ingiustizia, e la figura anonima che quell’ingiustizia e quell’orrore ha subìto. (L'Espresso)