Patente A, basta esami da oggi cambia la procedura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motori News ECONOMIA

Che novità ci sono riguardo la procedura per l’ottenimento della patente A?

Presto le cose potrebbero cambiare, in modo da agevolare la procedura per l’ottenimento della patente A.

Questo tipo di patente – giova ricordarlo ai non addetti ai lavori – consente di poter guidare qualsiasi motociclo, a prescindere dalla cilindrata e dalla potenza!

Le varie patenti per la guida dei motocicli si articolano in patente AM, patente A1, patente A2 e, infine patente A. (Motori News)

Su altre fonti

Ecco i dettagli Le novità introdotte per l’esame teorico per il conseguimento delle patenti A e B puntano a ridurre i tempi e velocizzare l’intera procedura. (inSella)

Ecco, da metà agosto tutto cambia, scompare la prova di guida in favore dell'obbligo di frequentare un corso in autoscuola della durata di 7 ore, composto da una parte teorica e una pratica. (Motociclismo.it)

È conseguibile dopo due anni di patente A2 oppure direttamente a 24 anni. Dalla seconda settimana di agosto non sarà più obbligatorio l’esame pratico per conseguire le patenti A2 e A3. (Moto.it)

La patente per guidare scooter e moto. Per cominciare a guidare uno scooter o una motocicletta c’è bisogno dell’ottenimento della relativa patente, la cosiddetta Patente A, che esula completamente dalla B che invece serve per guidare le autovetture. (Notizie.com)

Attenzione però, perchè le modifiche legislative introdotte dal Decreto Infrastrutture-Bis non valgono per tutti. Grandi cambiamenti in arrivo per tutti coloro in procinto di ottenere la patente per guidare la moto, cioè quella di categoria A3 . (InMoto)