Strage nella scuola: lo sgomento e il silenzio di Kazan

Euronews Italiano ESTERI

La scuola media 175 di Kazan durante i momenti concitati dopo la strage.

In quel quartiere di Kazan, dove si trova la scuola 175, si conoscono tutti.

Centinaia di cittadini di Kazan hanno lasciato candele, fiori e giocattoli, formando un memoriale improvvisato appena fuori i cancelli della scuola.

Ho due figli, uno di loro va già a scuola e quando immagino cosa abbiano passato i bambini di questa scuola, mi sento male"

L'autore della strage, Ilnaz Galyaviev, un ragazzo di 19 anni ex studente della stessa scuola. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri media

Putin - Il presidente Vladimir Putin ha ordinato d'inasprire le regole sull'uso delle armi da parte dei civili dopo la sparatoria nella scuola I testimoni: «Molti. USA Stati Uniti, sparatoria a una festa di compleanno: 7 morti in Colorado MONDO Kazan, sparatoria in una scuola: ci sono morti e feriti. (ilmessaggero.it)

Sulla rete internet sono apparse informazioni su incidenti analoghi in altre scuole di Kazan, subito smentite dalle autorità, che controllano tutti gli istituti della capitale repubblicana, dove sono state sospese le lezioni (AsiaNews)

Le esequie che vediamo in queste immagini sono le prime. La Repubblica russa del Tatarstan osserva un giorno di lutto all'indomani della terribile sparatoria, scatenata da Ilnaz Galiaviev, 19 anni, ex allievo. (Tiscali.it)

Diversi morti e feriti a Kazan, in Russia, dove una scuola è stata assaltata da due giovani che hanno aperto il fuoco contro gli studenti. Uno dei due assalitori è stato ucciso, mentre un secondo è stato arrestato. (Corriere TV)

- ComGrazia : RT @giu33liana: #FacciamoRete #FacciamoInformazione #Russia Un ragazzo di 19 anni ha fatto una STRAGE aprendo il fuoco all'impazzata in… - E non era un commento lanciato a caso, un parallelismo tracciato di traverso tra la terribile strage nella scuola americana e la tragedia di Kazan. (Zazoom Blog)

Un dramma che ha riportato alla memoria la strage di Beslan avvenuta in Ossezia del Nord nel 2004, quando un gruppo di oltre 30 terroristi, fondamentalisti islamici e separatisti ceceni - dopo aver occupato la «Scuola 1» della città - uccise oltre 300 persone (di cui 186 bambini) ferendone oltre 700 dopo l’irruzione delle forze speciali nell’edificio. (Il Manifesto)