Addio dentista, con un farmaco anti - Alzheimer è possibile riparare i danni dei denti

TuttoPerLei.it SALUTE

Dentista addio. Grazie ad un farmaco anti-Alzheimer sarebbe possibile tra qualche anno riparare i danni causati dalla carie facilitando così, la ricrescita naturale della dentina. A rivelarlo uno studio recente condotto dal King's College di Londra. Il ... (TuttoPerLei.it)

La notizia riportata su altre testate

Risultato: la cavità si ripara nel giro di qualche settimana anche in caso di grandi carie, senza bisogno ... (il Giornale)

Napoli. In particolare, i finanzieri del i gruppo Napoli, a seguito di attività info-investigativa, hanno scoperto nella centralissima via Roma uno... (Vesuviolive.it)

Le cellule staminali che formano il tessuto compreso tra lo smalto e la polpa, ossia la dentina, possono essere stimolate a crescere con un farmaco usato contro l'Alzheimer. ROMA. (Giornale di Sicilia)

Da uno studio del King's College di Londra diretto da Paul Sharpe si è scoperto che non solo i denti possono essere costruiti in laboratorio grazie all'ausilio delle cellule staminali ma anche che questi hanno la capacità di rigenerarsi se stimolati ... (NewNotizie)

Torre Annunziata – La Guardia di Finanza ha sequestrato un’arma da fuoco, denaro e sostanze stupefacenti nell’ambito di una costante attività di prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti. (Vesuviolive.it)

I ricercatori del King's College di Londra hanno individuato nel Tideglusib la capacità di attivare le cellule staminali della polpa di dente. “Il nostro ... (il Giornale)