Portogallo: governo in bilico dopo dimissioni ministri Esteri e Finanze

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA) - Roma, 3 lug - E' crisi politica in Portogallo, all'indomani delle dimissioni del ministro delle Finanze Vitor Gaspar e quelle - respinte - del ministro degli Esteri Paulo Portas. La decisione di Portas era giunta per protestare proprio contro la scelta di ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altri media

LISBONA - Il presidente del Portogallo, Anibal Cavaco Silva, ha convocato per domani i leader dei principali partiti politici, per cercare di ricucire la crisi in cui è precipitata la coalizione di maggioranza dopo le dimissioni del ministro dell'Economia, Vitor ... (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Mentre la politica si interroga sul futuro del governo la borsa e i tassi di interesse fanno registrare record negativi. Le dimissioni del ministro degli esteri Paulo Portas, martedì, hanno messo a serio rischio la tenuta dell'esecutivo. (euronews)

Il differenziale italiano si riporta vicino alla soglia psicologica dei 300 punti base - I rendimenti sui bond di Lisbona hanno superato oggi la soglia psicologica del 7%, dopo che negli ultimi due giorni sono arrivate le dimissioni dei ministri delle Finanze e degli ... (FIRSTonline)

L'esecutivo, guidato dal politico di centrodestra Pedro Passos Coelho, è in crisi a causa ... Una scritta “Via il governo” su un muro di Lisbona, il 3 luglio 2013. (Internazionale)

L'indice principale di Borsa del Paese, PSI 20, è in picchiata del 6,4% a 5.177 punti nella tarda mattinata di scambi, mentre il rendimento dei ... (L'Unità)

Alle dimissioni del ministro delle finanze sono seguite, a distanza di un giorno, quelle del numero due dell'esecutivo, il ministro ... (euronews)