Toyota RAV4 Plug-in Hybrid, potenza ed efficienza grazie alla spina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ECONOMIA

Un’autentica stranezza per un marchio che ha inventato e lanciato questa tecnologia nel lontano 1997 facendone la propria bandiera.

La Toyota RAV4 raddoppia l’ibrido e mette la spina con l’inedita versione plug-in presentata al Salone di Los Angeles che completa dunque la gamma del Suv più venduto al mondo con la sua variante più potente ed efficiente allo stesso tempo.

La RAV4 Plug-in Hybrid ha infatti una potenza totale di 306 cv, ben 82 cv in più rispetto alla versione ibrida (l’unica commercializzata in Italia) che dal lancio ha riguardato ben 105mila delle 120mila ordinate in Europa sin da lancio della quinta generazione avvenuto lo scorso febbraio. (Il Messaggero)

Su altri giornali

editato in: da. Toyota ha presentato a Los Angeles in anteprima mondiale la sua nuova creatura, si tratta di Rav4 plug-in Hybrid, la prima versione ibrida-elettrica plug-in dell’auto che si basa su più di 20 anni di leadership della Casa nella tecnologia full hybrid electric. (Virgilio Motori)

Entrambi i motori elettrici sono dotati della frenata rigenerativa, che ricarica le batterie durante i rallentamenti, il cui livello può essere selezionato utilizzando i comandi presenti sul volante. LIEVI DIFFERENZE - Dal punto di vista estetico la Toyota RAV4 Prime si caratterizza per un fascione leggermente diverso, che presenta delle cromature nella parte bassa e inedite prese d’aria, e per i cerchi in lega da 19” (specifici nell’allestimento XSE insieme alla carrozzeria bicolore). (AlVolante)

Il nuovo Toyota RAV4 con alimentazione plug-in Hybrid è ufficiale nel corso del Los Angeles Auto Show. Il nuovo Toyota RAV4 Plug-in Hybrid sarà in vendita a partire dalla seconda metà del 2020, più o meno in contemporanea con la nuova Yaris quindi; non abbiamo dettagli sui prezzi né sulla disponibilità precisa in Italia (HDmotori)

Arriverà anche in Italia — La nuova Toyora Rav4 Plug-in debutterà in Nord-America all’inizio del 2020, mentre per vederla anche in Italia bisognerà attendere la seconda metà dell’anno prossimo. Si tratta della sport utility di punta dell’offerta Toyota la più potente grazie ai suoi 306 Cv. (La Gazzetta dello Sport)

L’esordio sul mercato di Rav4 ad alimentazione ibrida ricaricabile avverrà nella seconda metà del 2020. Toyota Rav4 Hybrid Plug-in: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +32 (Motori.it)

Toyota ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio ad alta capacità e ha aggiunto un convertitore boost all’unità di controllo del sistema ibrido.Il motore a benzina Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri è la stessa unità dell’attuale RAV4 Hybrid. (La Repubblica)