Bonucci e le telefonate della pace con gli ultras: 'Ora vi spiego. Barzagli, Marchisio e Bernardeschi sono freddi'

Calciomercato.com SPORT

Il 6 agosto, in un’altra telefonata, Bonucci dice "Tutto sotto controllo" a chi gli chiede novità sulla situazione con i tifosi.

"Mi farebbe piacere quando torno dall’America, fare due chiacchiere per spiegarti come effettivamente sono andate le cose", scrive Bonucci.

Sei telefonate dal contenuto assolutamente irrilevante sotto il profilo penale, ma che chiariscono come lo stesso Bonucci nutrisse il timore di finire pesantemente nel mirino degli ultras bianconeri e di essere oggetto di potenziali contestazioni. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

I messaggi risalgono al periodo in cui Bonucci era in procinto di tornare alla Juventus e il suo telefono era sotto controllo nell'ambito dell'inchiesta 'Last Banner' che poneva la luce d'ingrandimento sui ricatti della tifoseria juventina. (LAROMA24)

“Umanamente, capisco l’imbarazzo di Bonucci nel tornare a giocare davanti a una parte di tifosi a cui aveva fatto lo squallido gesto di sciacquarsi la bocca dopo avergli segnato un gol – aggiunge Ravezzani – . (Virgilio Sport)

L'ultrà risponde: "Con un confronto si possono aggiustare le cose". Bonucci sarà effettivamente contestato anche se, parlando con un amico, minimizza: "Mi ha detto (il difensore dice di aver parlato con una persona della curva, ndr) 'non è per te, ti usano come pretesto per attaccare la società per il caro biglietti, caro abbonamenti e striscioni". (Sport Mediaset)

Un Bonucci determinato a pacificare il rapporto con gli ultrà impensierisce la dirigenza bianconera, la quale teme che il proprio difensore possa stringere i contatti con i capi ultrà. "Capace che lo troviamo in uno dei bar loro (degli ultrà ndr)", riferisce al telefono un dirigente juventino intercettato. (Liberoquotidiano.it)