Matteo Salvini: «Bene 8 miliardi di taglio tasse per tutti ma ora emergenza è caro bollette»

Il Mattino INTERNO

Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, lasciando l'assemblea di Confartigianato.

(Agenzia Vista) Roma, 30 novembre 2021 "Otto miliardi di taglio di tasse per tutti.

Bisogna trovare altri tre miliardi, questa è l'emergenza e per questo chiediamo a Draghi il massimo sostegno".

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Occorre uno sforzo maggiore del governo per tagliare le bollette.

(Il Mattino)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, lasciando palazzo Chigi al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi. Il ministro del Lavoro: "Abbiamo posto il tema in termini generali". (LaPresse)

(LaPresse) – “Il reddito di cittadinanza per Fdi va abolito perché è una misura pensata male ed è un disincentivo al lavoro. (LaPresse)

Il dato, d’altronde, è oggettivo: la riduzione delle giornate di pesca avrebbe una ripercussione economica molto negativa su un settore strategico non solo per la Sicilia, ma per tutto Paese”. (pesceinrete.com)

“Dopo anche un confronto con le parti sociali abbiamo posto al Governo alcune questioni, migliorare l’intervento sulla scuola, intervenire con più risorse contro il caro bollette, accompagnare con un’uscita più morbida il superamento del 110%, affrontare il tema dei sussidi ambientalmente dannosi e rafforzare l’intervento sulla non autosufficienza che rappresenta bel segnale ma non è ancora abbastanza”. (LaPresse)

Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo all’Assemblea Alis e stati generali del trasporto e della logistica. “Noi in questo momento, in questa fase, in questi giorni, ci possiamo permettere di convincere quel 15% che manca a vaccinarsi”, aggiunge. (LaPresse)

“Martedì richiesta ufficiale della delegazione della Lega a Draghi: servono miliardi, subito, per bloccare gli aumenti delle bollette di luce e gas, il resto può aspettare.Impensabile regalare 9 miliardi a troppi furbi ed evasori col Reddito di Cittadinanza, aiutiamo famiglie e imprese che pagano il doppio per luce e gas”, così Salvini (PPN - Prima Pagina News)