A breve il cantiere Terna sulla rete elettrica di Rimini-Riccione

News Rimini ECONOMIA

La regione è la seconda, dopo la Sicilia, per valore di opere approvate e per le quali nei prossimi mesi sarà possibile aprire i cantieri.

Tra i quattro interventi, ce n’è uno che tocca anche la provincia riminese: quello della rete elettrica di Rimini-Riccione che consentirà la demolizione di 41 km di vecchie linee aeree e la dismissione di 171 tralicci, restituendo oltre 130 ettari di territorio

. (News Rimini)

La notizia riportata su altri giornali

In un pacchetto regionale da 116 milioni di euro, è previsto un importante intervento nel Riminese: si procederà con la demolizione di 41 chilometri delle vecchie linee aeree e la dismissione di 171 tralicci, restituendo così oltre 130 ettari di territorio. (RiminiToday)

A livello nazionale sono 37, per un valore complessivo di oltre un miliardo di euro di investimenti, i nuovi interventi per lo sviluppo della rete elettrica autorizzati nel corso del 2021. La Sicilia è stata, tra tutte, la regione con il più alto numero di opere di Terna autorizzate. (Livesicilia.it)

E sei nuove stazioni elettriche, di cui due in Sicilia, e una rispettivamente in Campania, Lazio, Lombardia e Trentino-Alto Adige Ad affermarlo è Terna, l’operatore nazionale delle reti di trasmissione elettrica, presentando il consuntivo 2021 in tema di attività autorizzate. (Rinnovabili)

I nuovi interventi autorizzati. In aggiunta, tra i nuovi interventi autorizzati in Sicilia figurano anche altri tre importanti collegamenti a 150 kV situati nelle province di Ragusa, Palermo e Siracusa (“CP Vittoria – CP Santa Croce Camerina” e “CP Santa Croce Camerina – Scicli”, “Carini2-Carini RT” e “Carini2-Carini”, “C. (BlogSicilia.it)

A livello nazionale sono 37, per un valore complessivo di oltre un miliardo di euro di investimenti, i nuovi interventi per lo sviluppo della rete elettrica autorizzati nel corso del 2021. Nella fattispecie, in Sicilia l’apertura dei cantieri delle opere autorizzate nel 2021 permetterà, infatti, di coinvolgere oltre 65 imprese e circa 500 tra operai e tecnici specializzati (Giornale di Sicilia)

In aggiunta, tra i nuovi interventi autorizzati in Sicilia figurano anche altri tre importanti collegamenti a 150 kV situati nelle province di Ragusa, Palermo e Siracusa (“CP Vittoria – CP Santa Croce Camerina” e “CP Santa Croce Camerina – Scicli”, “Carini2-Carini RT” e “Carini2-Carini”, “C. (La Sicilia)