Guido Crosetto contro Stoltenberg: "Non esiste un segretario Nato che detta la linea per una nazione"

Guido Crosetto contro Stoltenberg: Non esiste un segretario Nato che detta la linea per una nazione
Liberoquotidiano.it ESTERI

Dopo quella di Emmanuel Macron, ecco la fuga in avanti di Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato, il quale ha aperto alla possibilità che l'Ucraina usi le armi dell'Occidente per colpire direttamente in territorio russo. Insomma, un passo in avanti piuttosto deciso verso un possibile conflitto globale. Una posizione, però, respinta con fermezza da Guido Crosetto, ministro della Difesa, il quale intervistato dalla Stampa non usa giri di parole: "Non esiste un segretario Nato o una nazione che decide la linea per tutte le altre", premette Crosetto. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Perchè parlare di guerra, parlare di usare le bombe o i missili o le armi italiane che abbiamo mandato all’Ucraina per difendersi sul suo territorio e invece per combattere, colpire e uccidere fuori dal suo territorio, non è in nome mio, non in nome della Lega, non in nome del popolo italiano”. (La Nuova Sardegna)

Guido Crosetto: "La Nato sbaglia. La nostra Costituzione vieta di attaccare"

Ma vale anche per Macron, quando ha detto 'Manderemo i nostri soldati in Ucraina'". Lo spiega il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in un'intervista a La Stampa dove commenta l'invito del segretario generale della Nato, Stoltenberg a porre fine al divieto di usare armi per colpire obiettivi militari in Russia, sottolineando che "vale per Stoltenberg. (L'HuffPost)