“Super Green Pass a dicembre”, Governo verso la nuova misura per “non far pagare a tutti l’egoismo di alcuni”

IVG.it INTERNO

Secondo le parole del ministro Renato Brunetta, si legge su Ansa, questa modifica arriverà “molto probabilmente a dicembre”, in vista delle festività natalizie.

E noi lo stiamo facendo”, in modo da “affrontare la fine dell’anno e l’inizio dell’anno prossimo con più serenità”; resta invece vago sull’obbligo vaccinale o un eventuale super green pass: “Siamo ancora nel dibattito”.

L’attuale aumento dei casi di positività al Covid e le previsioni (non molto buone) su un possibile picco in inverno sta spingendo il Governo Draghi a varare il “super Green pass“. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una misura pensata per tutelare maggiormente - o "premiare" - i soggetti vaccinati, ma che inevitabilmente è destinata a creare polemiche e malumori. Palazzo Chigi, però, è al lavoro anche su altri fronti caldi, tra cui l’obbligatorietà del vaccino per alcune categorie - in primis medici, docenti e forze dell’ordine - e la riduzione della durata di tamponi e Green pass. (La Sicilia)

Sul tavolo il Super Green pass. (Virgilio Notizie)

Infine, mercoledì prossimo la cabina di regia dovrebbe decidere in merito al Super Green pass che dovrebbe partire dal primo dicembre. Poi il Green pass vedrà una riduzione della sua vita a 9 mesi, così da portare la popolazione a decidere di sottoporsi alla terza dose. (il Giornale)

A partire da dicembre in Italia potrebbe venire introdotto un "Super Green Pass", a dirlo è il ministro Renato Brunetta. Rafforzare il Green pass è la scelta che si sta facendo strada nel Governo Draghi, che non vuole drammatizzare ma ha chiarito sempre che dobbiamo essere pronti nelle risposte alla pandemia. (Lega Nerd)