La tragedia di Auster: il figlio morto per droga, la nipotina uccisa da overdose

Lo scrittore statunitense Paul Auster, morto oggi a 77 anni, è stato travolto negli ultimi anni da una tragedia familiare spaventosa, a cui poco dopo si è collegata la scoperta del suo tumore: il figlio del romanziere è morto il 26 aprile 2022 per overdose a 44 anni; sei mesi prima era diventato il principale sospettato, con tanto di arresto e rinvio a processo, per la morte della figlia di dieci mesi, Ruby, trovata in casa, a Brooklyn, in stato di incoscienza per un'overdose di fentanyl e eroina, e morta poco dopo. (Adnkronos)

Su altri media

Il mondo della letteratura è in lutto per la morte di Paul Auster. Lo scrittore americano, famoso in tutto il mondo in particolare per la “Trilogia di New York”, si è spento nella Mela all’età di 77 anni. (LAPRESSE)

Autore di culto della letteratura americana, tradotto in oltre trenta lingue, nel 2009 fu protagonista del festival Dedica a Pordenone: gli venne anche consegnato il sigillo della città. PORDENONE. (Il Messaggero Veneto)

Paul Auster, il prolifico scrittore americano autore della "Trilogia di New York”, è morto per complicazioni dovute a un cancro ai polmoni: lo riporta il New York Times. Aveva 77 anni. Auster è morto nella sua casa di Brooklyn, scrive il giornale, che cita un'amica dello scrittore, Jacki Lyden. (L'Unione Sarda.it)

Nel marzo 2023, con un post su Instagram, fu la seconda moglie delll’acclamato romanziere, la 69enne scrittrice e poetessa Siri Hustvedt, ad annunciare che il marito Paul Auster, uno dei maestri del postmodernismo americano, era malato di tumore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è spento a 77 anni Paul Auster, notissimo scrittore statunitense che da anni combatteva con un cancro ai polmoni. Notizia in aggiornamento (DiLei)