Tokyo 2020, Butini: "Paltrinieri migliora, pronto per 3 gare" - Sportmediaset

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Lo ha detto all'ANSA il ct della nazionale di nuoto, Cesare Butini, aggiungendo che "ad oggi è confermata" la partecipazione di Paltrinieri a tre gare: gli 800 e i 1500 stile libero in piscina e la dieci chilometri di fondo nelle acque libere.

Getty Images

Al termine di un periodo di allenamento in altura, il nuotatore di Carpi arriverà in Giappone nella giornata di sabato.

Dopo la mononucleosi delle scorse settimane, Gregorio Paltrinieri "sta migliorando di giorno in giorno: ora è pronto per l'Olimpiade di Tokyo". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Davanti a tutti c’è il discusso asso cinese Sun Yang, squalificato in tempi recenti per una nebulosa vicenda di distruzione delle provette per i test antidoping. Sun Yang vince i Mondiali nel 2013 (Paltrinieri è terzo), e batte l’azzurro sugli 800 anche ai successivi Mondiali di Kazan, nel 2015. (il Resto del Carlino)

Al teutonico vanno aggiunti il campione olimpico di Rio 2016 Ferry Weertman e l’ungherese Kristof Rasovszky Sarà necessario fissare gli orologi in maniera attenta pensando alle gare di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

L'Italia potrà sfoggiare una grande varietà di atleti e atlete nel nuoto, dove gli azzurri potranno puntare a diverse medaglie. Tokyo, 22 luglio 2021 - Le Olimpiadi di Tokyo sono ormai dietro l'angolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Occhi puntati poi su Laura Rogora, la grande speranza dell'arrampicata, disciplina appena approdata ai Giochi, così come su Leonardo Fioravanti, primo italiano a partecipare ai Giochi nel surf. La rappresentativa regionale è la seconda d'Italia in questa edizione, dopo la Lombardia: dei 384 atleti azzurri presenti ai Giochi, ben 41 sono del Lazio. (leggo.it)

Il secondo evento meno popolare dopo i 1500, sono i 200 metri dorso. Anche se non abbiamo ancora accesso alle start list ufficiali di Tokyo 2020, abbiamo compilato una versione di ciò che probabilmente sarà basandoci sulle entry list pubblicate sul sito web ufficiale. (SwimSwam)

A dare una conferma di ciò è stato il Direttore Tecnico della Nazionale Cesare Butini all’Ansa: “Sta migliorando di giorno in giorno: ora è pronto per le Olimpiadi di Tokyo. I punti interrogativi, però, non mancano e la domanda è: come sta Paltrinieri? (OA Sport)