Fiorentina, sabato la gara per l’Europa. La Nazione: “I tre motivi per battere la Juventus”

TUTTO mercato WEB SPORT

Sono tre i motivi per cui la squadra è spinta a vincere contro la Juventus: il pass per l’Europa, il primo acuto del tecnico contro i bianconeri e in ultima istanza un sigillare la stagione nel migliore dei modi.

Ha comunque dato una carica supplementare, come si è intuito dalle parole pronunciate a caldo da Biraghi, capitano non solo perché porta la fascia

La Nazione: “I tre motivi per battere la Juventus”. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

Come spiegato da Riccardo Saponara, è stato Cristiano Biraghi l'artefice e l'ideatore delle magliette raffiguranti il volto del grande numero 13 viola, indossate da calciatori e componenti dello staff per celebrare il ritorno della Fiorentina in Europa. (Viola News)

Negli ultimi anni però è stata persa questa qualità e le strategie non sono state quelle che si aspettavano i tifosi e che dovevano essere fatte. Servirebbe un programma magari per vincere non subito, con un paio di anni di attesa, con giocatori che possano maturare e assicurare un bell'avvenire (Tutto Juve)

Stasera in un Franchi tutto viola (ore 20,45) la squadra viola cerca tre punti per non correre rischi. Fiorentina in Europa, la grande attesa: tutta la città "gioca" contro la Juventus di Matteo Dovellini. (La Repubblica Firenze.it)

Punto a punto, fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata, giocandosi tutto proprio contro la Juventus E così, dopo aver sprecato il primo match point cadendo (malamente) in casa della Sampdoria, Biraghi e compagni ci riprovano. (Viola News)

Quando Davide (Astori, ndr) è morto, gli abbiamo promesso di riportare la Fiorentina in Europa. Nelle ultime partite c'è sato qualche passo falso perché non eravamo abituati a questa pressione: sembrava destino arrivare a giocarsela contro la Juventus (Napoli Magazine)

iraghi: "Abbiamo promesso a Davide Astori di riportare questa squadra in Europa". Al termine della vittoria per 2-0 contro la Juventus, il difensore della Fiorentina Cristiano Biraghi ha commentato così l'obiettivo raggiunto ai microfoni di DAZN, con un ricordo a Davide Astori: "Facciamo fatica a trovare le parole, è stato un anno complicato, nuovo, una ripartenza. (Napoli Magazine)