Vaccini anti-Covid, in Calabria immunizzato il 60% degli over 80: ieri circa 20mila le dosi inoculate

Il Lametino ECONOMIA

La prima dose è stata somministrata al 70,27% (media Italia 88,51%).

Catanzaro - In Calabria è immunizzato - ha ricevuto cioè le due dosi di vaccino - il 60,09% dei 138.517 over 80.

Somministrate circa 20mila dosi in un giorno. Sono state circa 20mila (per la precisione 19.774) le dosi di vaccino anti Covid 19 somministrate nelle ultime 24 ore in Calabria

Sui 46.350 operatori scolastici, è immunizzato il 6,23% (Italia 11,86%) e ha ricevuto la prima dose il 59,51 (Italia 77,17%). (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri media

Per le Piccole e Medie 10.000 euro di investimento minimo, 50% delle spese ammissibili e 15.000 euro di importo massimo. La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi mette a disposizione delle imprese bandi e contributi per l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie in ambito Industria 4.0 per sostenere la digitalizzazione delle Micro Piccole e Medie imprese. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La misura di Regione Lombardia, in tal senso, intende sostenere quelle realtà economiche e commerciali che rappresentano il fulcro della tradizione e della qualità artigiana dei nostri territori. Per le Piccole e Medie 10.000 euro di investimento minimo, 50% delle spese ammissibili e 15. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Attualmente gradualmente stanno riaprendo le attività di ristorazione che sono stremate dalle chiusure obbligate, dallo smart working e dall’assenza del turismo. Catanzaro - "I ritmi necessariamente intensi e svolti sette giorni su sette delle vaccinazioni con l’apertura anche ai quarantenni, in Calabria valgono 5 milioni al giorno per la ripresa anticipata nei consumi con un effetto positivo di trascinamento sull’economia e sull’occupazione". (Il Lametino)

Ad oggi gli italiani che hanno ricevuto la prima dose di vaccino sono 17.978.876, pari al 30,14% della popolazione. Rsa: immunizzato l'81% degli ospiti. Gli ospiti delle Rsa ad aver ricevuto almeno la prima dose sono 369.732, pari al 97,44% della platea. (la Repubblica)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 0 sec. Nella serata di ieri, Agenti della Sezione Volanti della Questura di Catanzaro hanno arrestato D. Il giovane aveva attrezzato la sua abitazione di tutto l’occorrente per produrre e spacciare marjiuana, oltre a detenere altri stupefacenti. (Corriere di Lamezia)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 3 sec. Operazione dei carabinieri, nelle province di Catanzaro, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Monza e Brianza e Roma, per l’esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Dda del capoluogo calabrese, nei confronti di 30 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, estorsione, tentata e consumata, anche con l’aggravante mafiosa, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi anche clandestine e da guerra, detenzione di materiali esplodenti e furto. (Corriere di Lamezia)