La nave da crociera Star Pride sarà allungata da Fincantieri Palermo

Livesicilia.it ECONOMIA

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Il programma, del valore di 250 milioni di dollari che vede coinvolte tre navi della classe Star, “Star Breeze” e “Star Legend”, consegnate rispettivamente nel 2020 e lo scorso maggio, oltre a “Star Pride”, ha previsto tre principali fasi complesse d’intervento: l’inserimento al centro dello scafo della nave di una nuova sezione di 25,6 metri; la sostituzione dei motori di propulsione e dei diesel generatori per una navigazione più attenta all’ambiente; e infine l’ammodernamento di numerose sale pubbliche e delle cabine. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora, al termine dei lavori, è lunga circa 160 metri, ha una stazza di circa 13.000 tonnellate ed è in grado di ospitare 312 passeggeri a bordo. (BlogSicilia.it)

Il programma, del valore di 250 milioni di dollari che vede coinvolte tre navi della classe Star - “Star Breeze” e “Star Legend” consegnate rispettivamente nel 2020 e lo scorso maggio, oltre a “Star Pride” - ha previsto tre principali fasi complesse d’intervento: l’inserimento al centro dello scafo della nave di una nuova sezione di 25,6 metri; la sostituzione dei motori di propulsione e dei diesel generatori per una navigazione più attenta all’ambiente; e infine l’ammodernamento di numerose sale pubbliche e delle cabine. (PalermoToday)

Il programma, del valore di 250 milioni di dollari che vede coinvolte tre navi della classe Star, "Star Breeze" e "Star Legend", consegnate rispettivamente nel 2020 e lo scorso maggio, oltre a "Star Pride", ha previsto tre principali fasi: l'inserimento al centro dello scafo della nave di una nuova sezione di 25,6 metri; la sostituzione dei motori di propulsione e dei diesel generatori per una navigazione piu' attenta all'ambiente; e infine l'ammodernamento di numerose sale pubbliche e delle cabine. (La Repubblica)