Volley femminile, il ranking mondiale: cosa deve fare l'Italia per andare alle Olimpiadi

OA Sport SPORT

Il ranking FIVB è stato aggiornato al termine dei preolimpici disputati lo scorso autunno. La classifica mondiale di volley femminile, stilata dalla Federazione Internazionale, vede la Turchia al comando davanti a Serbia, USA e Brasile. L’Italia si trova ora al quinto posto davanti a Cina, Polonia, Repubblica Dominicana, Giappone e Olanda. Questa graduatoria è fondamentale perché al termine della fase preliminare della Nations League 2024 determinerà le ultime cinque ammesse alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Esordio stagionale della nazionale femminile, domani impegnata al PalaIgor di Novara in un test-match contro la Svezia (ore 19 diretta su Eurosport1 e replica giovedì a Piacenza allo stesso orario)) che apre ufficialmente il 2024 delle azzurre. (ivolleymagazine)

Nella prima tappa della manifestazione insieme l’Italia di Julio Velasco affronterà Polonia, Germania, Bulgaria e Turchia. Continua la prevendita dei biglietti – Il PalabancaSport è pronto ad ospitare la Nazionale Azzurra Femminile: giovedì 9 maggio alle ore 19.00, va in scena un Test Match con la Svezia, ultimo prima del debutto in VNL fissato ad Antalya in Turchia martedì 14 maggio con la Polonia. (piacenzasera.it)

Si avvicina l’esordio stagionale della nazionale femminile, domani impegnata al PalaIgor di Novara in un test-match contro la Svezia (ore 19). Gli appassionati potranno seguire la partita anche in TV: l’incontro infatti sarà trasmesso in diretta da Eurosport 1 e sulla piattaforma Discovery Plus. (Federvolley)

Nazionale Femminile: domani l’esordio stagionale contro la Svezia Si avvicina l’esordio stagionale della nazionale femminile, domani impegnata al PalaIgor di Novara in un test-match contro la Svezia (ore 19). (Federvolley)

Sono 17 le convocate per il test di Novara, con una buona rappresentanza della Igor: Sara Bonifacio, Francesca Bosio, Eleonora Fersino, An… (La Stampa)

Domani, mercoledì 8 maggio, si giocherà al PalaIgor di Novara il match tra Italia e Svezia. Si tratta di un incontro amichevole che è il primo incontro stagionale della Nazionale azzurra, che da inizio aprile, col CT Julio Velasco, si sta preparando alla partecipazione alla Volleyball Nations League (OA Sport)