Jeep Grand Cherokee ora anche ibrido, in Europa nel 2022 Agenzia di stampa Italpress

Italpress ECONOMIA

Jeep Grand Cherokee è un vero fuoristrada, che vuole rimanere il riferimento del segmento, ruolo che ricopre da decenni, come dimostrano i sette milioni di esemplari venduti nel mondo.

Il listino italiano non è ancora noto, ma essendo prodotto solo a Detroit, il Grand Cherokee in Europa costerà necessariamente di più.

La nuova gamma Grand Cherokee comprende gli allestimenti Laredo, Altitude, Limited, Overland, Trailhawk, Summit e Summit Reserve. (Italpress)

La notizia riportata su altre testate

Ecco perché è così importante per noi mantenere i nostri pilastri di lusso, capacità e tecnologia e continuare a farli crescere. La Jeep Grand Cherokee di nuova generazione è stata svelata questa settimana con un aspetto audace, una nuova opzione di propulsore elettrificato e la giusta quantità di spazio. (ClubAlfa.it)

Mentre la Grand Cherokee a due file di sedili e la Grand Cherokee L a tre file di sedili presentano la stessa larghezza complessiva di 215 cm, la Grand Cherokee a due file presenta un passo di 296,4 cm, più corto di 12,7 cm rispetto a quello della Grand Cherokee L (pari a 309 cm). (Bruno Allevi)

Il sistema comprende una unità di raffreddamento che utilizza il fluido refrigerante del sistema di condizionamento dell'aria della Grand Cherokee per ridurre la temperatura in caso di necessità. Jeep Grand Cherokee 4xe è equipaggiata con un pacco batterie da 400 Volt e 17 kWh. (Giornale di Sicilia)

Mentre quelli dedicati a cruscotto e infotelematica sono da 10,1”, così come la diagonale di quanto proiettato sul parabrezza tramite l'head-up display. All’interno, invece, è un fiorire di schermi digitali: quelli dedicati ai passeggeri sono da 10,25", e integrano Alexa e Amazon Fire TV. (La Stampa)

Jeep ha dunque ampliato la sua gamma Grand Cherokee riducendo il passo di 5 pollici (126 mm) per realizzare un modello a due file e cinque posti che affianca la versione a sette posti svelata a gennaio. (Automobilismo.it)

La nuova Grand Cherokee entra così a far parte della famiglia 4xe affiancandosi a Compass, Renegade e Wrangler, entrando nel sempre più variegato mondo dell'elettrificazione. Come scritto prima ci sarà naturalmente la Grand Cherokee Trailhawk, quella maggiormente improntata al fuoristrada, disponibile unicamente con la motorizzazione ibrida (Motor1 Italia)