La Bce non scalda le Borse, spread in ribasso. Usa, richieste di sussidi per la disoccupazione oltre 42 milioni

la Repubblica ECONOMIA

Nel pomeriggio i future a luglio sul Wti cedono 61 cent a 36,68 dollari, quelli ad agosto sul Brent perdono 39 cent a 39,40 dollari.

Gli analisti si aspettavano un incremento di 1,8 milioni di unità.

Arabia Saudita e la Russia hanno deciso di estendere fino a luglio i 9,7 milioni di barili al giorno di tagli decisi nell'aprile scorso.

Il dato più atteso riguarda iche salgono di 1,87 milioni, portando il totale dei senza lavoro americani a oltre 42 milioni di unità dall'inizio dell'emergenza coronavirus (la Repubblica)

Su altre fonti

Le previsioni di Francoforte sull'economia sono di un miglioramento nel secondo semestre, a fronte di una frenata, quella attuale, che non ha precedenti. (Rai News)

Per l'indice Ftse Mib l'incremento a metà seduta è del 2 per cento, miglior risultato in Europa assieme a quello di Parigi (+1,97%). Calo del 10% rispetto a marzo, -26% rispetto a un anno prima. (Rai News)

(askanews) - Piazza Affari annulla le perdite e accelera al rialzo dopo la decisione della Bce di alzare, oltre le attese, il proprio piano antipandemico di acquisto di titoli. Milano, 4 giu. (Yahoo Finanza)

Gli investitori sono tornati a comprare i periferici della zona euro questa settimana dopo l'incremento superiore alle aspettative del pacchetto di stimolo per la pandemia da parte della Bce, annunciato ieri. (Yahoo Finanza)

I futures sugli indici Usa segnano un netto rialzo con lo S&P 500 a +0,95%. Sul fronte dei dati, in Germania gli ordinativi industriali sono crollati del 25,8% ad aprile rispetto al mese precedente, registrando il calo più marcato dall'inizio della serie nel 1991. (La Stampa)

L’Asia. Le principali Borse asiatiche terminano la seduta in leggero rialzo. I futures sugli indici Usa segnano un netto rialzo con lo S&P 500 a +0,95%. (La Provincia Pavese)