Guercino “incustodito”, polemica tra Vittorio Sgarbi e Soprintendenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il critico d'arte interviene sul furto scoperto stamane: "Assurdo, è un'opera invendibile". Poi punta il dito contro l'assenza di un sistema d'allarme in San Vincenzo, ma la Soprintendenza taglia corto: "Niente risorse". Redazione 13 agosto 2014 ... (ModenaToday)
Su altre testate
Dal debutto del nuovo sistema di valutazione nazionale al rilancio di storia dell’arte, musica e geografia (Corriere della Sera)
Roma, 13 ago. Un'opera di valore inestimabile sia dal punto di vista ... (Tiscali)
Non è certo facile rubare un Guercino dal valore stimato di 5-6 milioni di euro da una chiesa in pieno centro, eppure è successo a Modena, dove una banda di ladri specializzati ha rimosso dalla navata laterale della chiesa di San Vincenzo uno dei capolavori ... (Italiaglobale.it)
Perché riuscire a rubare un Guercino del valore stimato in 5-6 milioni di euro da una chiesa in pieno centro, è qualcosa che non accade tutti i giorni. (Quotidiano.net)
(Adnkronos) - Per il soprintendente il furto è "del tutto anomalo ed eccezionale per la natura, la tipologia e le dimensioni dell'opera (olio su tela, cm 293 x 184,5), ma anche per la centralità della chiesa nel contesto cittadino, situata accanto al Tribunale di ... (LiberoQuotidiano.it)
Saranno analizzate le immagini delle telecamere di sicurezza e destinate a controllare gli accessi al centro nella zona attorno alla chiesa di San Vincenzo, a Modena, da dove i ladri hanno rubato, tra domenica e lunedì, un quadro del Guercino da circa 6 ... (Il Messaggero)