Kharkiv, avanza la Russia. Ucraini in difficoltà ma gli analisti: è un diversivo, non hanno abbastanza uomini per prendere la città

ilmessaggero.it ESTERI

Tutti sapevano che l'esercito russo avrebbe puntato sulla regione di Kharkiv, a Nord Est dell'Ucraina, dove si trova la seconda città come numero di abitanti del Paese. Eppure, l'esercito di Kiev fatica a fermare l'avanzata delle forze armate di Putin che stanno entrando dalla Russia, superando il confine, con la fanteria. Spiega Il comandante delle forze ucraine Alexander Syrsky: «Conosciamo i piani dell'esercito russo e stiamo reagendo in modo flessibile, ma la situazione lungo il confine tra la regione di Kharkiv e la Russia si è sostanzialmente aggravata. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Per Zelensky si mette sempre peggio. A Kharkiv la situazione precipita e l'esercito dell'Ucraina batte in ritirata (LA NOTIZIA)

L'esercito russo ha lanciato 13 attacchi missilistici e 118 attacchi aerei, oltre a 120 razzi, sulle posizioni delle truppe ucraine e nelle aree popolate. Le notizie che arrivano dall’Ucraina sono sempre più cattive: nelle ultime 24 ore, l'esercito del Cremlino ha attaccato su tutta la linea del fronte ucraino. (Tiscali Notizie)

Si complica la situazione lungo le linee di combattimento per i soldati di Kiev con l’esercito del Cremlino che continua ad aumentare la propria potenza di fuoco, avanzando e conquistando diversi villaggi. (Il Fatto Quotidiano)

Il Presidente Volodymyr Zelensky ha dichiarato in un discorso, nella serata di ieri, sabato, che le truppe ucraine hanno effettuato dei contrattacchi nei villaggi di confine nella regione di Kharkiv. (RSI.ch Informazione)