I genitori rifiutano la chemio. Muore a 18 anni di leucemia

il mattino di Padova SALUTE

Il 14 agosto Eleonora Bottaro è diventata maggiorenne. Quindici giorni dopo, lunedì 29, si è spenta in un letto dell'ospedale di Schiavonia, nel Padovano, per colpa di una leucemia linfoblastica acuta diagnosticata alla fine del 2015. In questi nove ... (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Se n'è andata in solo 8 mesi, stroncata dalla leucemia. Ma la vita di Eleonora Bottaro, una ragazza appena 18enne di Bagnoli (in provincia di Padova), è stata spazzata via soprattutto dal rifiuto dei genitori di sottoporla alle cure tradizionali. (L'Huffington Post)

Il percorso è stato travagliato, la famiglia, dopo molte mediazioni, aveva ottenuto che la figlia fosse ... (Stadio24.com)

Elena Bottaro era minorenne al momento della diagnosi. La coppia ha impedito l ... (News Italiane)

La storia è raccontata dal Mattino di Padova. Eleonora Bottaro, studentessa di un istituto agrario, e i ... (BCR Magazine)

L’agguato mortale è scattato ad Afragola. La dinamica In base a quanto ricostruito dalla Polizia, Cacace era in sella al suo scooter, quando è stato colpito alla schiena da…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Rabbia dietro la morte di Eleonora Bottaro, padovana di 18 anni deceduta a causa di una leucemia dopo che i genitori, con il suo assenso, avevano scelto nei mesi scorsi di rifiutare la chemioterapia proposta dei medici, affidandosi a cure alternative ... (Leggo.it)