MERCATO IMMOBILIARE: CRESCONO LE COMPRAVENDITE

Redazione Imprese News ECONOMIA

Crescono ma con un trend molto minore gli acquisti a Milano, Bologna e Firenze (+14,4%, +14,9% e +17,3% rispettivamente)

Il mercato immobiliare batte un colpo e segna una ripresa.

La situazione cambia di città in città.

Nel primo trimestre 2021 le compravendite di abitazioni sono cresciute notevolemente, con un passo del +38,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

A Genova si è rilevata la maggiore crescita (+36,7%), seguono a ruota Roma, Torino e Napoli, con un passo vicino al +30%. (Redazione Imprese News)

Ne parlano anche altri giornali

Non c’è un’offerta adeguata d’affitto e manca un’offerta sociale. Ma solo 828mila di queste famiglie hanno compiuto passi concreti verso l’acquisto, cioè si sono recati in agenzie o hanno chiesto mutui. (Italia Oggi)

Scopriamo chi sono e cosa cercano. L’investimento immobiliare resta in cima alle preferenze degli investitori italiani. Gli investitori rappresentano una fetta importante del mercato immobiliare: il 16,5% sul totale delle compravendite del 2020. (Lignius.it)

Con la sostanziale stabilizzazione dei prezzi del mercato immobiliare residenziale e la convenienza dei mutui, acquistare un’abitazione da ristrutturare oggi può. essere un’operazione particolarmente interessante per gli acquirenti. (LabParlamento)

“In un contesto marcatamente bipolare, la casa si conferma un fattore accomunante, quantomeno nelle aspirazioni. La volontà di acquisto, inoltre, trova espressione soprattutto tra famiglie giovani, imprenditori e liberi professionisti, residenti nelle grandi città. (Immobiliare.it News)

Il timore di un possibile rialzo di prezzi e tassi ha dato la spinta al mercato. Borgo Venezia: aumentano prezzi e domanda immobiliare. Invariati i prezzi della macroarea di Borgo Venezia (+0,1%) dove si segnala un buon andamento per il quartiere di Porto San Pancrazio. (VeronaEconomia.it)

Martedì 15 giugno 2021 - 12:28. Abitazione nuova o da riformare: quale conviene? Casa in buono stato o da ristrutturare. (Agenzia askanews)