Amazon investe 4 miliardi di dollari sull'IA (ma non è ChatGPT)

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Amazon ha annunciato lunedì un investimento massiccio in Anthropic, una startup di intelligenza artificiale conosciuta per il suo chatbot Claude e fondata dai fratelli Dario e Daniela Amodei, ex dipendenti di OpenAI. Nonostante il finanziamento totale sia inferiore ai $13 miliardi che Microsoft ha investito in OpenAI, l'accordo rappresenta un passo significativo per Amazon nella crescente competizione nel campo dell'intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Amazon, il gigante dell’e-commerce con sede negli Stati Uniti, ha recentemente annunciato una partnership di notevole importanza con Anthropic, una startup statunitense specializzata nell’intelligenza artificiale (AI). (Wall Street Italia)

Soldi che verranno investiti nella Anthropic, un’ambiziosa startup fondata da due fratelli italoamericani: Dario e Daniela Amodeo. Si tratta di un investimento minore rispetto ai 13 miliardi di dollari che Microsoft investì in OpenAI, il colosso dietro a ChatGPT. (Lega Nerd)

Nella giornata di oggi, 25 settembre 2023, Amazon ha annunciato una collaborazione con Anthropic, azienda americana specializzata nel settore dell’intelligenza artificiale fondata da ex membri di OpenAI, nota principalmente per aver creato Claude, un assistente IA sotto forma di chatbot simile a ChatGPT e Google Bard. (TuttoTech.net)

Amazon investirà fino a 4 miliardi di dollari nella società rivale di OpenAI chiamata Anthropic, al fine di fornire capacità di deep learning e altri servizi basati su Intelligenza Artificiale ai suoi clienti di Amazon Web Service. (macitynet.it)

Il colosso dell'e-commerce e la startup, impegnata nello sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale generali e modelli linguistici, hanno annunciato "una collaborazione strategica che riunirà le rispettive tecnologie leader del settore e le competenze nell'intelligenza artificiale generativa più sicura" e "per accelerare lo sviluppo dei futuri modelli di base di Anthropic rendendoli accessibili ai clienti Aws", l'unità cloud di Amazon (Adnkronos)

L’Inter nell’estate del 2022 ha salutato uno dei suoi giocatori più longevi: Ivan Perisic. Il suo addio in nerazzurro diciamo che è stato suddiviso in due parti diverse, il primo addio è arrivato a febbraio del 2019 prima dello scoppio della Pandemia. (Spazio Inter)