Vaccino, “modificare la campagna partendo dai focolai è ragionevole

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un po’ meno ragionevole, al momento, dato il rischio di “sviluppo di ceppi resistenti”, l’ipotesi di procrastinare fino a sei mesi la seconda dose del vaccino Astrazeneca.

Quindi una cautela temporanea sui Covid positivi è ragionevole considerando che non sono quelli a maggior rischio in questo momento.

In questa fase in cui si sta acquisendo cultura, avere cautela sui Covid positivi mi sembra ragionevole, meglio concentrarci su quelli che non hanno avuto la malattia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 26 feb. Lo ha riferito il Cremlino, secondo quanto riporta Interfax (LaPresse)

Per ora ci sono vaccini per 60mila persone del mondo della scuola su 120mila in totale. La questione degli over 65 è stata posta ieri anche all'incontro tra i sindacati e il ministro all'Istruzione Patrizio Bianchi. (La Repubblica)

Dovrebbero partire lunedì prossimo, ma in Area vasta 4, di fiale di AstraZeneca (il vaccino per insegnanti e personale Ata), non ne è arrivata neppure una. E, senza dosi, non ci si prenota neppure. (Corriere Adriatico)

Perché gli altri vaccini non hanno gli stessi effetti collaterali di AstraZeneca ma sembrano averne di meno? C’è anche chi per paura degli effetti collaterali che si stanno manifestando sta pensando di rinunciare al vaccino. (Il Riformista)

All’interno di una regione, che sia gialla o arancione, bisogna creare zone rosse per ridurre la mobilità e contenere il virus”. L’intervento di Giovanni Rezza direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute lascia presagire misure restrittive per Siena e per la sua provincia. (Siena News)

AstraZeneca taglia forniture, Bezzini: ''Così non va, noi pronti ad accelerare ma servono vaccini''. Una comunicazione dalla struttura commissariale nazionale per l’emergenza Covid-19, giunta nella serata di ieri, ha informato del taglio delle prossime forniture di vaccino da parte della casa farmaceutica AstraZeneca, oltre ad un cambio di date delle consegne. (SienaFree.it)