Ad limina Lazio, l'Arcivescovo Vari: "Una esperienza della collegialità"

ACI Stampa INTERNO

Gli incontri con i Dicasteri sono stati tutti introdotti ognuno da una nostra piccola relazione che illustrava la situazione del Lazio. Avendo un punto di partenza così concreto, l’incontro con i Dicasteri ha avuto il merito di mettere a fuoco questioni che riguardano tutti, di approfondire e comprendere meglio l’una o l’altra problematica. Più che questo, però, l’esperienza è stata importante per aver potuto respirare l’universalità della Chiesa. (ACI Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

L'accoglienza di Francesco, il suo amore, la sua attenzione e il suo ascolto, che si manifestano nei confronti di ognuno dei vescovi, sono un dono che si rinnova: "L' incontro - afferma monsignor Satriano - è stato ricco di luce, ci ha donato speranza e ci ha confermato nella fede". (Vatican News - Italiano)

Tra loro il nuovo vescovo della Diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva delle fonti Giuseppe Russo, e mons. Papa Francesco oggi ha incontrato in San Pietro i vescovi delle Diocesi della Puglia per la "Visita ad limina Apostolorum" . (AltamuraLife)

La conferenza episcopale pugliese da lunedì scorso è in visita "ad limina apostolorum" in Vaticano . Gli 8 arcivescovi e 11 vescovi della nostra regione hanno svolto numerosi incontri nei vari dicasteri della Santa Sede e oggi hanno chiuso la visita ufficiale con l'incontro nel palazzo Apostolico con il Sommo Pontefice Papa Francesco . (Leccenews24)

In occasione della Visita ad Limina Apostolorum (La Gazzetta di San Severo)

"Un incontro di cuori che si confermano nell'amore evangelico". (AndriaViva)

Il calendario degli incontri che li attende è abbastanza fitto per i nostri presuli lucani, i quali incontreranno i responsabili della Segretaria generale per il Sinodo, del Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, del Dicastero per la Comunicazione, del Dicastero per i Vescovi, del Dicastero per la Dottrina della Fede, della Segreteria di Stato e Sez. (Potenza News )