Coronavirus, le grandi città europee con la maggiore mortalità rispetto alla media. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

La seconda città più colpita dalla pandemia in una settimana è un’altra spagnola, Barcellona: +285,9% di morti nella settimana conclusa il 3 aprile. Coronavirus, dal Brasile alle Filippine: i 10 Paesi con più casi in 24 ore.

Getty. Lo studio ha confrontato il numero di morti dei primi mesi del 2020 con quelli del periodo 2015-2019 e prende in considerazione tutte le settimane del 2020 dall’inizio dell’anno fino al 12 giugno. (Sky Tg24 )

Su altri media

Francia. Nelle ultime 24 ore sono stati inoltre individuati 15 nuovi focolai per un totale di 157 sotto osservazione in tutto il Paese. Germania. Resta alta l’allerta coronavirus in Germania dove, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 955 nuovi contagi. (L'Occhio)

In Europa, ad esempio, si temeva la seconda ondata e invece è arrivato il colpo di coda della prima. - ha scritto il presidente in un Tweet - Abbiamo più casi perché abbiamo fatto più test di qualsiasi altro Paese, 60 milioni. (La Gazzetta di Modena)

Aumento dei contagi in Libia. La Libia registra nelle ultime 24 ore altri 183 nuovi contagi da coronavirus, che portano a 3.621 il totale dei casi confermati nel Paese. (Corriere Delle Alpi)

Coronavirus, la situazione in Germania. Allerta alta anche in Germania, dove nella giornata del 31 luglio i nuovi casi registrati sono 955. Forse anche meglio di altri Paesi europei, costretti a fare i conti con migliaia di nuovi casi al giorno. (News Mondo)

Allarmano i focolai di Spagna a Gran Bretagna. Covid, nuovi livelli preoccupanti in Europa (Di sabato 1 agosto 2020) Per il terzo giorno consecutivo la Francia ha registrato 1300 nuovi casi. (Zazoom Blog)

Piena emergenza in Romania. Messico è il terzo paese al mondo per decessi, dopo Usa e Brasile (TG La7)