Tesla ha chiuso il migliore anno della sua storia

Lega Nerd ECONOMIA

Tesla ha ottenuto il fatturato trimestrale, l'utile operativo trimestrale e l'utile netto più alto della sua storia. Nel 2022 ha consegnato 1,3 milioni di veicoli. Con i dati dell’ultima trimestrale, Tesla può tirare le somme dell’anno appena concluso, il migliore della sua storia per fatturato, utili e numero di veicoli consegnati. Tesla ha chiuso il Q4 2022 con ricavi pari a 24,32 miliardi di dollari. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei primi anni, gli investitori di Tesla si sono concentrati sulla visione e sulle promesse del suo carismatico CEO piuttosto che sui risultati effettivi, tuttavia recentemente l'azienda ha mostrato ciò che è capace di fare, come evidenziato dal grafico sottostante. (XTB)

Si aspetta ancora che la produzione inizi già questa estate, ma ha avvertito che la produzione sarà all’inizio “molto lenta”. (macitynet.it)

La storia di oggi non riguarda però un cliente scontento, bensì un cliente che si è visto fare uno sconto di 12.000 $ sulla sua Tesla Model Y ordinata lo scorso luglio. (Tom's Hardware Italia)

Ieri Tesla ha annunciato i risultati dell'ultimo trimestre, sorprendendo positivamente il mercato. Le azioni della società sono salite di oltre il 10% giovedì dopo che il CEO Elon Musk ha affermato che la società potrebbe essere in grado di produrre 2 milioni di veicoli quest'anno. (XTB)

L’utile operativo, grazie alle sforbiciate degli ultimi mesi che hanno tagliato i costi del 16%, è cresciuto del 49% a 3,9 miliardi mentre l’incidenza sul fatturato del margine operativo lordo adjusted è scesa dal 23,1% di un anno fa al 22,2% per via di un maggior tasso di crescita dei ricavi (Start Magazine)

Tesla, il colosso delle auto elettriche guidato da Elon Musk, ha sorpreso i mercati con una trimestrale e un outlook che sfidano i ribassisti sul titolo. Titolo in forte rimonta dall’inizio dell’anno, dopo essere stato affossato nel 2022 da un potente sell off, che lo ha portato a crollare del 65%, sulla scia delle preoccupazioni relative alla solidità della domanda per le auto Tesla. (Finanzaonline.com)