La moneta da 1 Euro che sta creando scompiglio: Il suo valore è incredibile | Potreste averla

kronic ECONOMIA

Spesso questo tipo di moneta ha la particolarità di avere una “S” incisa all’interno di una stella della facciata con la civetta

È il caso di una moneta dal valore nominale di appena un euro che sul mercato secondario ha raggiunto la cifra incredibile di mille euro.

Come è fatta la moneta di un euro che vale mille euro?

Quale è la moneta da un euro che venduta sul mercato secondario vale tantissimo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La moneta da due euro che potreste avere a casa che vale quanto un’auto – Ecco come è fatta. (kronic)

Su altri media

E’ il caso della moneta da un euro emessa dalla Grecia nel 2002, il valore di questa moneta ha creato scompiglio tra i non appassionati che hanno cominciato a cercarla nei loro portafogli. La moneta è quella di un normale euro con bordo zigrinato che raffigura una civetta e la caratteristica scritta “1 EYPΩ”, mentre sull’altro lato si trova il valore della moneta e la raffigurazione dell’Europa. (Android News)

Ad oggi alcuni pezzi sono dei veri e propri oggetti preziosi che valgono una fortuna, come, ad esempio, una moneta da 100 lire. La 100 lire è stata coniata a Roma dalla Zecca dello Stato e ha un peso di otto grammi (kronic)

Per la moneta da 2 troviamo però due varianti, una con la lettera S nella stella presente a ore 6, l’altra senza. Ci sono davvero monete molto rare (che possono valere realmente molto), come abbiamo scritto più volte, ma non è tutto oro quello che luccica (greenMe.it)

Proprio una di queste monete è la 2 euro che attualmente vale di più. Perché alcune monete da 2 euro sono molto costose. Ma come mai proprio le monete da 2 euro possono essere pagate così tanto? (Android News)

Controlliamo fra le nostre monete da 2 euro, una di quelle potrebbe valere parecchio. In Italia ci sono molte monete con un’alta quotazione, sarebbe quindi consigliabile controllare il loro valore sui vari siti appositi. (kronic)

Se possedete ancora questa moneta, siete ricchissimi. Come ben noto, ne esistono un’infinita varietà di tipologie, di cui il valore può oscillare in maniera spropositata. (kronic)