Consiglio di sicurezza Onu, compromesso tra Italia e Olanda: "Il seggio un anno a testa"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Una scelta rarissima, che è giunta dopo cinque fumate nere e una maratona diplomatica iniziata alle dieci del mattino. Fino a tarda sera, infatti, nessuno tra Italia e Olanda aveva raggiunto il quorum di 128 voti, attestandosi sui 95 voti a testa. di F ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

“Non bisogna sottovalutare il lavoro altrui”. (ilVelino/AGV NEWS)

Non sul campo da calcio ma in un ambito ben più importante: la nomina di un seggio presso il Consiglio ... (Notizie Geopolitiche)

Sarà dunque del Belpaese l'ultimo posto a disposizione, su decisione presa dall'Assemblea Generale con 179 voti a favore. NEW YORK - E' arrivata nella giornata del 30 giugno l'elezione dell'Italia nel Consiglio di Sicurezza Onu. (InfoOggi)

Si è tenuta ieri 28 giugno 2016 la riunione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite in cui sono stati eletti i cinque membri non permanenti del Consiglio di sicurezza dell'Onu. (TPI)

E' la convinzione che si percepisce negli ambienti dell'esecutivo dopo che il nostro Paese nel 2017 avrà un seggio nel consiglio di sicurezza dell'Onu. Il ruolo internazionale dell'Italia consoliderà la stabilità del governo Renzi. (Formiche.net)

L'Assemblea generale delle Nazioni unite ha eletto con 179 voti l'Italia per l'ultimo posto al Consiglio di sicurezza per il 2017. (In Terris)