Meteo MAGGIO eccessivo e antipatico? I conti li faremo alla fine

Meteo Giornale INTERNO

Sentenze, come al solito premature. Quali sono le prove a carico di maggio? Qualche giorno d’instabilità atmosferica? O magari condizioni meteo climatiche variabili? Beh, se fossero soltanto queste allora no, non ci stiamo. Considerare maggio eccessivo, o magari antipatico, non ci sembra corretto. E’ passata appena una settimana dal suo esordio, ne abbiamo altre 3 e con ogni probabilità saranno 3 settimane da vivere tutte d’un fiato. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Anche quest’oggi gli aggiornamenti meteo dei modelli matematici propongono un’evoluzione meteo decisamente insidiosa per quanto riguarda la seconda decade di maggio. (Meteo Giornale)

La Primavera è una stagione caratterizzata da una dinamicità meteorologica notevole. Attualmente, i dati raccolti indicano che il mese di Aprile è stato caratterizzato da temperature superiori alla media, mentre Marzo ha mostrato una variabilità significativa, senza però registrare valori particolarmente bassi. (Tempo Italia)

Vediamo allora nel dettaglio cosa ci attende. Dopo giorni di instabilità, il clima in Italia è destinato a un cambiamento orientato a un tempo decisamente più stabile e caldo. (Meteo Italia)

Le proiezioni meteo attuali presentano⁢ una notevole variabilità, rendendo complesso delineare con precisione le condizioni meteo future. Tuttavia, è possibile osservare un⁤ trend verso un consolidamento dell’Alta Pressione, che suggerisce un miglioramento generale delle condizioni atmosferiche, sebbene persistano alcune​ perturbazioni nel Nordovest. (Meteo Giornale)

Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il mese di maggio continuerà a mostrarsi molto dinamico e turbolento e lo farà soprattutto durante questa seconda decade del mese, quando arriveranno nuove intense perturbazioni all’interno del Mediterraneo. (Meteo Italia)