Anche il trasporto pesante si scopre ecologico, con i camion elettrici Tesla e Nikola

Fidelity News ECONOMIA

Non solo auto: la nuova frontiera della mobilità sostenibile guarda anche al trasporto pesante. Tesla Motors è pronta a lanciare il primo camion a semi-rimorchio, il "Tesla Semi", mentre la rivale Nikola Motor Company arriverà con i camion Nikola One e Two. (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri media

Le risorse immesse dalle case nei progetti di batterie sempre più durature e di sistemi indipendenti dal petrolio stanno aumentando considerevolmente, e il mercato – benché immaturo – presto accoglierà una mole non indifferente di modelli full… (Yahoo Finanza)

Il 19 settembre 2017 la start-up statunitense ha annunciato che tra quattro anni inizierà la produzione di serie del Classe 8 a trazione elettrico alimentata con celle a combustibile. (TrasportoEuropa)

Anticipazioni, notizie e approfondimenti sul mondo delle quattroruote (Investire Oggi)

Il nuovo camion elettrico-idrogeno realizzato in collaborazione con Bosch inaugurerà una nuova strada nel campo del trasporto merci. (Motori.it)

Atteso per il 2021 il super camion elettrico-idrogeno con autonomia da 1000 km e ricarica in appena 15 minuti, ecco i dettagli. (GreenStyle)

Il nuovo mezzo, sviluppato da Nikola Motor Company e Bosch e che dovrebbe essere disponibile a partire dal 2021, può contare su un'alimentazione a idrogeno... (Motori Fanpage)