Afghanistan, Mario Draghi dal G20: «L'aiuto umanitario è un obbligo morale per tutti»

leggo.it INTERNO

È stato uno sforzo significativo, di cui dobbiamo essere orgogliosi, ma che non può esaurirsi ora

«Un obbligo di aiuto umanitario, di prevenzione del terrorismo, di sostegno alla tutela dei diritti umani», ha aggiunto.

Al terrore, alla sopraffazione anche subdola che vuole privarci dei nostri valori in nome della religione dobbiamo opporci».

Mario Draghi al G20 Interfaith Forum, a Bologna, torna a parlare dell'Afghanistan. (leggo.it)

Su altre fonti

Questi Paesi hanno beneficiato meno di altri del nostro modello di sviluppo, ma ne sono le principali vittime", ha detto Draghi Forum interreligioso del G20 G20. (Rai News)

Draghi si è riferito in particolare «alle donne, che negli scorsi venti anni avevano riacquistato diritti basilari, come quello all’istruzione, e che oggi rischiano di vedersi vietare persino lo sport». (Open)

“L’altro dovere che abbiamo come Occidente, e in particolare come Europa, è la tutela di chi decide di lasciare l’Afghanistan. È stato uno sforzo significativo, di cui dobbiamo essere orgogliosi, ma che non può esaurirsi ora (Corriere Quotidiano)

Draghi: "Aiutare l'Afghanistan è un obbligo morale per l'Ue. E alla Business School cita Andreatta sull'economia: "Servono molti no e pochi sì, le cose vanno fatte perché si devono fare" (La Repubblica)