Manovra. Aisla su fondo per disabili e malati Sla: “Bene aumento a 500 mln, ma servono maggiori risorse”

Quotidiano Sanità SALUTE

È quanto emerso oggi a seguito dell'incontro tra il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, e le associazioni delle persone con Sla e dei disabili, nel corso delle quale il ministro ha deciso di aumentare da 450 a 500 milioni ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

È questa la richiesta dei malati di Sla, tornati oggi in piazza a Roma, per la 17esima volta in sette anni, la prima senza Salvatore Usala, storico promotore dei presidi dei ... (Corriere della Sera)

Il ministro, mentre le associazioni delle persone con gravi disabilità manifestavano davanti al Tesoro, si è impegnato a portare a 500 milioni dal 2017 il Fondo per la non autosufficienza. (Il Fatto Quotidiano)

Su richiesta delle associazioni il ministro Poletti ha preso l'impegno di chiedere al Governo un ulteriore aumento di 50 ... (road2sportNews)

La protesta dei malati di Sla davanti al ministero: "Servono più risorse"

Massimo Mauro, presidente di Aisla: «Al di là dei proclami ... (Vita)

I pazienti del Comitato 16..... (La Repubblica)

I malati di Sla sono in piazza davanti al ministero dell'Economia. La protesta è per le risorse non destinate ai malati nella legge di bilancio, e in Italia sono 6mila le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica o da altre disabilità gravi. (Intelligonews)