Da Zendaya a John F. Kennedy Jr.: anatomia di una T-shirt diventata virale

Per le strade di New York, ecco Zendaya con un ensemble più «rilassato» sui toni neutri. Un lungo trench lasciato aperto e dei morbidi pantaloni baggy scuri abbinati a delle ballerine a rete. Fin qui nulla di speciale, verrebbe da dire, ma attenzione alla T-shirt. Una maglietta grigia caratterizzata dalla scritta in stampatello e a caratteri scuri: «I Told Ya» (tradotto: te l'avevo detto). Una frase come un'altra, di solito pronunciata anche con una punta di compiacimento - quasi a rimarcare il fatto di avere ragione - ma che, allo stesso tempo, è un richiamo al film (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Instagram @luxurylaw Quando si tratta di stile non ce n'è per nessuno. In poco tempo e grazie alle sapienti mani dello stylist Law Roach che cura la sua immagine, Zendaya si è imposta come una vera e propria icona del fashion system, la diva dei red carpet. (Fanpage.it)

Un'attenzione mediatica incredibile quella legata al nuovo film di Luca Guadagnino: «Challengers». Merito del cast, certo, ma anche dei look dei protagonisti, una tra tutti: Zendaya. (Corriere della Sera)

Ma il pezzo di cui tutti parlano di più è in realtà una T-shirt con uno slogan, disegnata da Anderson basandosi su un capo che una volta era stato indossato da John F. (Harper's Bazaar Italia)

La maglietta è stata progettata dal direttore creativo di Loewe, JW Anderson, che ha firmato i look del film, e ha contribuito a creare hype attorno ai protagonisti della pellicola intrisa di tenniscore, il trend incentrato sulla tennismania. (leggo.it)

Qual è la T-shirt più virale della Primavera 2024 (e perché)? La risposta è lampante ed è sotto i nostri occhi (qualche riga più avanti): è la T-shirt di Zendaya nel film Challengers con scritta I TOLD YA che l'attrice sceglie di indossare anche fuori dallo schermo, nella sua vita reale e off duty lontana dai red carpet del promo tour, con un solo prevedibile risultato: consacrare ulteriormente l'hype di questa maglietta e regalare a fan, follower e appassionati di moda una nuova interpretazione del tenniscore che va oltre il tenniscore. (Elle)

Challengers, il film di Luca Guadagnino ambientato nel mondo del tennis, ha appena iniziato la sua avventura sul grande schermo (in Italia è uscito il 24 aprile, negli States il 26) ma la storia del film non si farà solo in sala, come era logico aspettarsi dopo il tour promozionale messo in piedi da Warner Bros. (Sky Tg24 )