Addio a Giorgio Gatti, baritono di fama internazionale

Ti ricorderemo sempre con grande affetto”. Gatti riposerà a Sante Marie nella tomba di famiglia

Gatti, baritono di fama internazionale di Poggio a Caiano, si è spento ieri all’età di 72 anni all’ospedale Policlinico di Roma.

“Il baritono Giorgio Gatti era un amico di Sante Marie.

“Era il 1997 quando in consiglio comunale di Sante Marie gli conferimmo la cittadinanza onoraria”, ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti. (Terre Marsicane)

La notizia riportata su altri media

Le nostre condoglianze si uniscono alla nostra volontà di dedicare a Giorgio e a tutta la sua opera, un momento di ricordo non appena ci sarà concesso. Nel 2014 partecipò come ospite d’eccezione al concerto per l’ingresso della Villa Medicea di Poggio a Caiano tra i tesori riconosciuti dall’Unesco (LA NAZIONE)

“Era il 1997 quando in consiglio comunale di Sante Marie gli conferimmo la cittadinanza onoraria”, ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti, “il baritono Giorgio Gatti era un amico di Sante Marie. (MarsicaLive)

Gatti riposerà a Sante Marie nella tomba di famiglia «L'amministrazione comunale di Sante Marie, con profondo cordoglio, si stringe alla famiglia del suo cittadino onorario Giorgio Gatti per la prematura scomparsa. (ilmessaggero.it)

Giorgio Gatti era nato a Poggio a Caiano, in provincia di Prato, ma era molto legato all'Abruzzo. «Era il 1997 quando in consiglio comunale di Sante Marie gli conferimmo la cittadinanza onoraria - dice il sindaco Lorenzo Berardinetti - il baritono Giorgio Gatti era un amico di Sante Marie. (ilmattino.it)

h 22:07 commenti. Il baritono Giorgio Gatti morto per Covid, Poggio a Caiano in lutto. L’artista poggese è morto oggi a Roma dove viveva. Nel 2014 partecipò come ospite d’eccezione al concerto per l’ingresso della Villa Medicea di Poggio a Caiano tra i tesori riconosciuti dall’Unesco. (notiziediprato.it)

Nel 2016 aveva dato alle stampe la sua biografia “Giorgio Gatti si racconta”, a cura di Emanuela Dolci, che aveva presentato nella sua Poggio a Caiano, dove proprio quell’anno era tornato ad esibirsi. Il mondo della lirica è in lutto per la scomparsa del noto baritono Giorgio Gatti. (tvprato.it)