Superbonus 90%, spunta l’aiuto per i redditi medio-bassi

ilmessaggero.it INTERNO

Un contributo ai proprietari con reddito medio-basso per i lavori di ristrutturazione agevolati con il superbonus; agevolazione che il prossimo decreto Aiuti quater farà scendere dal 110 al 90 per cento. C’è anche una norma che ha questo obiettivo nel provvedimento approvato la scorsa settimana, che attende ora la messa a punto definitiva e la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Il sostegno verrà assegnato con lo stesso criterio del quoziente familiare, introdotto anche per determinare il diritto a fruire della detrazione per le abitazioni unifamiliari. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Assegno unico, bonus occhiali, bonus psicologo, ecc., sono solo alcune delle agevolazioni/prestazioni sociali o assistenziali la cui erogazione dipende dalla situazione economico-patrimoniale del nucleo familiare del richiedente, dimostrata tramite ISEE. (InvestireOggi.it)

Ma che già ora permette i calcoli sulla soglia di reddito da 15 mila euro scelta al posto dell’Isee. Un contributo per i lavori di ristrutturazione agevolati che attende ora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. (Open)

Tale contributo, si apprende, verrà assegnanto mediante lo stesso criterio del quoziente familiare. (ilGiornale.it)

L’introduzione del quoziente familiare per poter verificare i requisiti di accesso al superbonus 2023 è una delle novità introdotte con il Decreto Aiuti quater. (Informazione Fiscale)