Schlein domani a Milano per la Giornata in ricordo delle vittime di mafia. Sala: “Leggeremo anche i nomi dei morti di Cutro”

La Stampa INTERNO

MILANO. Ci sarà anche la segretaria del Pd Elly Schlein alla manifestazione di Milano organizzata da Libera per la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia. Ricorrenza, ha sottolineato, «nella quale la memoria diventa impegno quotidiano di tutte e tutti. Saremo lì per stringerci accanto ai familiari di ogni vittima innocente, per ribadire insieme la lotta senza quartiere a tutte le mafie». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lamezia, “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, al Liceo Galilei si ricordano i coniugi Aversa. Molteplici sono state le domande poste dagli studenti, particolarmente interessati ad un tragico fatto che ha visto coinvolta la loro città. (Corriere di Lamezia)

Il messaggio della Senatrice a vita a Libera, in occasione della XXVIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Caro don Luigi Ciotti, signore e signori dell’associazione Libera contro le mafie, benvenute e benvenuti a Milano (Libera)

La manifestazione per la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie avrà luogo a Milano il 21 marzo 2023. Si svolgerà a Milano, il 21 marzo 2023, la manifestazione per la ventottesima Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. (Tag24)

Accanto agli 86 nomi dei morti del naufragio di Cutro "vittime anch’esse di un sistema mafioso", dice con forza don Luigi Ciotti. Verranno scanditi in piazza Duomo, uno dopo l’altro, al termine del corteo per la ’Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’ promossa da Libera, che oggi torna a Milano, 13 anni dopo. (IL GIORNO)

Dopo che era stato di scena lo scorso anno a Napoli, l'appuntamento del 2013 con la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie si svolgerà questa volta a Milano (ilGiornale.it)

Due giornate intense di incontri, gesti simbolici e anche di preghiera, con la Veglia per le vittime della mafia presieduta dall’Arcivescovo. Saranno quelle di lunedì 20 e martedì 21 marzo, che vedranno a Milano la tradizionale manifestazione promossa da Libera (leggi qui). (Diocesi di MIlano)