Conte: “Se la Libia vuole democrazia, l’Italia sarà un prezioso alleato

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A dirlo, in conferenza stampa ad Ankara col presidente turco Erdogan, il capo del governo italiano Giuseppe Conte.

Anche alla luce dei colloqui di ieri con Merkel e Putin “confidiamo che si tenga al più presto la conferenza” di Berlino sulla Libia “in modo da poter indirizzare le tensioni verso un processo politico“.

Che ha aggiunto: “Mi permetto di rivolgere un appello ai libici: se vogliono aprirsi alla vita democratica troveranno sempre nell’Italia un alleato prezioso, perché l’Italia sostiene un processo politico e non mira certo a ingerenze o interferenze che possano condizionare uno scenario futuro di piena autonomia e stabilità”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (askanews)

Il premier in conferenza stampa: “Posizione chiara sul cessate il fuoco duraturo”. Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64. Tra Libia e Regeni: Conte atteso in Egitto. Conclusa la ‘missione’ in Turchia, il premier Conte nelle prossime ore si sposterà in Egitto per incontrare al-Sisi. (News Mondo)

Lo ha detto a proposito della Libia il premier Giuseppe Conte nelle dichiarazioni alla stampa con il presidente turco Recep Erdogan ad Ankara. Libia, ecco i punti dell'accordo di Mosca. Di Maio: "Necessario coinvolgere Paesi limitrofi". (Adnkronos)

Secondo Erdogan, la Turchia si sta sforzando al massimo per rendere permanente il cessate il fuoco in Libia. Le dichiarazioni a margine dell'incontro tra il capo del governo italiano Giuseppe Conte ed il presidente della Repubblica di Turchia Recep Tayyip Erdogan. (Sputnik Italia)

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale. (Corriere TV)

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale. (Corriere TV)