Settimana ventosa, con le prime gelate in pianura e neve sui rilievi di confine

TargatoCn.it INTERNO

Migliora giovedì pomeriggio , con gelate tutte le notti. Termometro stazionario con valori al di sopra delle medie stagionali in pianura, brusco calo delle minime al mare. Minime in pianura intorno 1- 4°C e massime 8- 10°C

Bollettino settimana dal 29 Novembre al 05 Dicembre: Settimana ventosa, con le prime gelate in pianura e neve sui rilievi di confine. Correnti Nord occidentali interesseranno la nostra zona per la settimana. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

I dettagli. Inizio di Settimana subito freddo e perturbatoLa nuova settimana si aprirà sotto il segno del freddo maltempo che provocherà grandinate, nubifragi e nevicate fino a quote molto basse per il periodo. (iL Meteo)

Nel corso dei prossimi giorni la Sardegna riceverà una sorta di vera e propria frustata da parte del Vortice Polare, che invierà impulsi d’aria perturbata associati ad aria fredda. Ed ecco che tornerà nevicare copiosamente sui rilievi soprattutto del nuorese, ma non a bassa quota probabilmente. (meteosardegna.it)

Le condizioni meteo in Sardegna saranno piuttosto instabili, ci saranno schiarite e annuvolamenti con possibilità di nubi, rovesci di pioggia, ed in alcune circostanze anche grandine. (meteosardegna.it)

Dal tardo pomeriggio assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo, e poi ci sarà anche un aumento lieve della temperatura. Le condizioni meteo sulla Sardegna sono state perfettamente riprese in anteprima dalle nostre previsioni. (meteosardegna.it)

Temperature stazionarie, massime tra 9 e 14 Sud. Instabilità nella prima parte della giornata, soprattutto in Sicilia, Calabria e Puglia, in esaurimento serale con ampie schiarite. (3bmeteo)

E assieme alla marcata instabilità atmosferica hanno prodotto una fitta nevicata con accumulo, come da foto, a quota inferiore ai 490 metri sul livello del mare. Invia foto WhatsApp. 3496931258 indicando la località, data e nome autore (meteosardegna.it)