Come è nato il nome della Nutella: il racconto di Maria Franca Fissolo, vedova del patron Ferrero

Fanpage.it ECONOMIA

"Ha avuto come una visione". Sessant'anni fa nasceva il prodotto dolciario italiano forse più famoso al mondo. Maria Franca Fissolo, vedova dell'inventore Michele Ferrero, racconta come si è arrivati a quel nome. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ esagerato sostenere che la Nutella abbia cambiato il mondo ma basta pensare a quanti barattoli di Nutella vengono consumati nel mondo per riconoscere che senza Nutella sarebbe un mondo diverso. (Oggi Treviso)

Qualche giorno fa si parlava di altro, a un convegno sull’intelligenza artificiale. (Adnkronos)

Le celebrazioni erano già state aperte il 5 febbraio 2024 con il World Nutella Day, a pochi mesi dalla chiusura dell’ennesimo bilancio record da 17 miliardi di fatturato per la Ferrero, con un incremento del 20,7%. (La Svolta)

Quest'anno Nutella spegne 60 candeline: quanto vale il prodotto di punta del Gruppo Ferrero?

L’anno di grazia 1964, oltre a Marco Van Basten e Roberto Mancini, ha messo al mondo un altro fuoriclasse, nel suo genere: la Nutella che proprio ieri ha compiuto 60 anni. L’idea creativa in realtà risale ad anni prima. (La Gazzetta dello Sport)

Un’immagine dall’album dei ricordi di famiglia quella che il governatore piemontese Alberto Cirio ha scelto per unirsi al coro di quanti in questa giornata si felicitano per i sessant’anni dall’entrata in produzione di quello che rappresenta uno dei prodotti alimentari italiani più noti e amati al mondo. (TargatoCn.it)

La Nutella, celebre crema spalmabile della Ferrero, festeggia sessant’anni di successi straordinari. Proveniente dagli impianti piemontesi, questo simbolo del made in Italy ha raggiunto un’incredibile produzione annua di 500mila tonnellate, conquistando il palato di milioni di consumatori in tutto il mondo. (LaC news24)