Accadde oggi, il 23 novembre 1980 un fortissimo terremoto sconvolge l'Irpinia: quasi tremila le vittime

Meteo Web INTERNO

Il 23 novembre del 1980 un terremoto di magnitudo momento 6.9 colpiva il Sud Italia, a cavallo fra Campania e Basilicata. Il terremoto dell'Irpinia, così viene ricordato, anche se colpì anche altre aree fra le province di Avellino, Salerno e Potenza ... (Meteo Web)

Su altri media

Quando sabato scorso, 19 novembre, alle 7,39 a Grottaminarda, Villanova del Battista, Ariano Irpino e Zungoli le mura delle case hanno tremato, la paura ha fato correre immediatamente la memoria a trentasei anni fa. (Fondazione Nenni Blog)

Il sisma colpì un ampio territorio a cavallo delle province di Avellino, Salerno e Potenza e provocò quasi 3000 vittime. A distanza di 36 anni il viaggio fotografico tra le ... (Brescia Oggi)

Nell’assise di mercoledì 30 sarà illustrato dal consigliere Massimiliano Calvo. SANTA MARINELLA – Il PEC, il Piano di Emergenza Comunale, arriva in Consiglio Comunale. (La Voce del Popolo )

” […] Guardo e cerco di capire, ad un tratto la verità brutale ristabilisce il rapporto tra me e la realtà. Quei nidi di vespe sfondati sono case, abitazioni, o meglio lo erano, adesso sono macerie e sotto quelle macerie stanno sepolti gli ... (Notiziare)

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino sabato 26 novembre 2016 alle ore 10,30 presso l’Auditorium Comunale  in Via Tribunali, presenta il nuovo Piano di Protezione Civile con un Convegno / dibattito dal titolo:  “Il nuovo Piano di Protezione Civile del Comune di Ariano Irpino tra Innovazione e... (Città di Ariano . IT)

Roma - Dal primo jukebox alla scossa di terremoto che nel 1980 devastò l'Irpinia, ecco i fatti accaduti il 23 novembre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)